top of page

Viaggio di gruppo a Zanzibar – gennaio 2026

Dopo la prima favolosa esperienza con due gruppi a Zanzibar, è arrivato il momento di comunicarvi le date del 2026!


DATE:

  • dal 19 al 27 gennaio 2026: 9 CAMERE LIBERE

  • dal 26 gennaio al 3 febbraio 2026: 9 CAMERE LIBERE


AEROPORTO:

Fantastica news: potete richiedere il volo da Milano o Roma, come preferite. Voleremo con Neos, il viaggio di andata sarà notturno, il viaggio di ritorno sarà diurno.


Cosa faremo durante questo viaggio?


Esploreremo Zanzibar e cercheremo di mostrarvi le cose che ci hanno fatto innamorare di questa isola: il fascino delle maree, le escursioni sul mare, le piantagioni di spezie, le persone che abitano questa coloratissima isola dell’oceano Indiano e molto altro. La nostra base sarà un tipico hotel sulla spiaggia, circondato da bellissimi palmeti, in una zona non molto turistica dell’isola. Confortevole e con l’all inclusive, che qui non guasta!


Cose bellissime che faremo durante il soggiorno:


  • Escursione Safari Blu con pranzo sulla spiaggia

  • Escursione a Stone Town, la capitale + visita alla piantagione di spezie con pranzo fuori

  • Escursione di snorkeling a Mnemba, giro in barca alla ricerca dei deflini, pranzo fuori

  • Escursione alla lingua di sabbia con pranzo sulla spiaggia

  • Passeggiata in spiaggia fino all barriera corallina con i ragazzi Maasai

  • Visita al villaggio locale accompagnati da una persona del posto

  • Incontro con i Maasai per conoscere le usanze e la loro tribù

  • Ci gusteremo degli ottimi Mojito fronte mare perché abbiamo l'all inclusive e mangeremo piatti deliziosi ogni giorno






GIORNO 1: Si parte! Un comodo volo con Neos ci porterà a destinazione: partenza da Milano Malpensa o da Roma, a vostra scelta.


GIORNO 2: Arrivati a destinazione alle 07 del mattino, avremo il tempo per toglierci le felpe, indossare gli occhiali da sole e iniziare la scoperta di Zanzibar! Raggiungeremo l’hotel e qui avrete due opzioni: seguire Alessandro che si tufferà immediatamente in acqua oppure seguire Claudia che si addormenterà nel primo lettino libero che troverà. A voi la scelta.

Oggi relax!



GIORNO 3: Iniziamo con una delle attività più belle da fare a Zanzibar: il Safari blu. È un’esperienza che fanno molti turisti, ma un motivo c’è ed è ben chiaro: vale la pena farla! Dopo aver raggiunto il porto di Stone Town, partiremo a bordo del dhow verso una bellissima lingua di sabbia, dove faremo un tuffo e ci rilasseremo sulla riva: successivamente, attraccheremo sull’isola di Kwale dove i ragazzi ci prepareranno il pranzo, sempre a base di pesce alla griglia. I crostacei qui non mancano mai! Dopo pranzo, sempre in barca, scopriremo l’altro lato selvaggio dell’isola in cui potremo fare il bagno tra le mangrovie. Si chiama Safari blu perché saremo sempre circondati dalle sue mille sfumature!



GIORNO 4: Ci aspetta un’altra giornata di avventure: dopo aver fatto colazione ci sposteremo a Stone Town, la capitale di Zanzibar. La nostra super guida ci racconterà storie, curiosità e ci porterà in giro per il centro storico, tra porte centenarie e pittoreschi mercati locali.


Successivamente raggiungeremo una piantagione di spezie e qui, a casa della famiglia che ci ospiterà, mangeremo tutti assieme. Pronti a provare l’ugali o il platano fritto? Dopo pranzo, ci divertiremo ad esplorare il mondo delle spezie: sapete com’è fatta la pianta del pepe? E quella della cannella? Avete mai visto i fiori della vaniglia? E la noce moscata? Sarà una grande scoperta, ne siamo certi. Nel pomeriggio rientreremo in hotel e ci faremo un tuffo, se la marea ce lo consentirà!



GIORNO 5: Questa giornata sarà trascorsa nei dintorni dell'hotel, ma non mancheranno le attività.

In base alle maree, cammineremo fino alla fine del reef, scoprendo stelle, ricci, conchiglie di ogni tipo (a proposito, se vi vedo toccare una stella, vi taglio quella manina!). Lo faremo accompagnati dai ragazzi Maasai che renderanno questa esperienza davvero magica: ci aiuteranno a camminare nei punti migliori ma soprattutto ci guideranno alla scoperta di stelle, coralli e pesciolini tra canti e chiacchiere.


Al rientro, avremo modo di comprendere meglio chi sono i Maasai, com’è la loro vita

nella savana e cosa li ha portati a Zanzibar: alcuni di loro parlano italiano molto

bene, ci racconteranno tante curiosità che, scommettiamo, non conoscete.

Nel pomeriggio andremo a visitare il villaggio di pescatori che raggiungeremo a piedi: Mazara ci accompagnerà a scuola, all'asilo e chi lo desidera potrà lasciare del materiale utile per le famiglie di questa zona. Tutto qui è utile: abbigliamento, ciabatte, prodotti per l'igiene, materiale per la scuola; ogni piccolo contributo è prezioso.


Al rientro ci attende un altro emozionante momento: i ragazzi Maasai



GIORNO 6: Torniamo al porto di Stone Town, questa volta saliamo a bordo del dhow, la tipica imbarcazione zanzibarina, con destinazione Nakupenda, una bellissima lingua di sabbia dalle mille sfumature di blu.


Dopo lo snorkeling ci rilasseremo nella laguna, mentre i ragazzi dello staff ci prepareranno il pranzo vista mare. Altri tuffi, altre foto e nel pomeriggio rientriamo in hotel.





GIORNO 7: Se non vi sono bastate le attività fatte fino ad oggi, potete aggiungere un’escursione extra, altrimenti relax in spiaggia davanti all’hotel, favolosi massaggi e shopping!



GIORNO 8: Dopo una bella colazione vista mare, partiremo in escursione: maschera e pinne saranno utili per tutta la giornata, assieme all’immancabile protezione 50 e alle scarpette per i coralli. Prima tappa, Mnemba: in breve tempo raggiungeremo la nostra barchetta che ci porterà a fare snorkeling in un punto ricco di pesci e coralli, davanti all’isola di Mnemba; non siamo alle Maldive, è ovvio ma credo proprio non resterete delusi!


In questa zona spesso si trovano i delfini: se sentite una urlare per chiamarli, tranquilli, sono io, Claudia. Con la bassa marea si formeranno varie piscine naturali e noi andremo a cercare proprio quelle!


Ultimo pranzo tutti assieme: lo faremo in un delizioso localino che vi piacerà un sacco!



GIORNO 9: Il tempo vola, è arrivato il tempo di ripartire! Trasferimento al mattino presto dall’hotel, il volo ci attende alle 09.00 - 09.30 e dopo uno scalo tecnico a Mombasa, atterreremo a Milano Malpensa o a Roma la sera stessa.

 


*****************************************************************************


PREZZI: La quota del viaggio è di: 2.450 euro a persona in camera doppia ma prenotando entro il 30 marzo 2025 avrete uno sconto di 100 euro a persona: 2.350 euro.


Le camere a disposizione sono solo 9: non aspettate e confermate subito la vostra!


La quota include:

– Volo Neos da Milano Malpensa o Roma con bagaglio a mano + bagaglio da stiva, inclusi intrattenimento e pasti a bordo

– Soggiorno di 7 notti in camera doppia, in hotel 4* sulla spiaggia con formula all inclusive (colazione, pranzo, cena, bevande)

– Escursioni come da programma con guida che parla italiano

a) Safari blu

b) Visita di Stone town + pranzo & tour alla piantagione di spezie

c) Lingua di sabbia con pranzo

d) snorkeling a Mnemba con pranzo


– Trasferimento da/per aeroporto

– Assicurazione medico/bagaglio di base

– Assistenza di Claudia e Alessandro durante tutto il soggiorno

– Assistenza gratuita “Blulegalvolo” in caso di problemi legati al volo

 

La quota non include:

– Tassa di soggiorno 5$ a persona a notte

– Tassa di uscita 50 Euro a persona

– Visto 50$ se fatto in autonomia su sito zanzibarino o all'arrivo, 100 Euro se fatto presso ufficio visti italiano

– Assicurazione obbligatoria richiesta dal governo di Zanzibar 44$ a persona

– Mance facoltative

– Eventuale assicurazione annullamento viaggio + estensione spese mediche massimale 200.000 Euro + copertura Covid (197 Euro a persona)

– Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota include”


HOTEL




COME CONFERMARE:


  • 550 Euro a persona di acconto/650 euro se confermate dopo il 30 marzo 2025

  • 650 euro a persona da versare entro il 31 luglio 2025

  • 1.150 euro + 50 euro di tassa di uscita da versare entro il 30 novembre 2025


Per confermare o per richiedere maggiori dettagli potete scriverci alla nostra agenzia:


Bluvacanze San Giovanni Valdarno, sgvaldarno@bluvacanze.it – 055 9110060


NOTE:

– Necessario passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ritorno

– Gli orari dei voli sono soggetti a variazione fino a 3 giorni prima della partenza

– Gli orari e l’ordine delle escursioni saranno confermati all’arrivo a Zanzibar in base al meteo e alle maree

– I costi relativi a tasse e visti sono calcolati a febbraio 2025, eventuali variazioni saranno comunicate tempestivamente


Il trattamento previsto è di All Inclusive che comprende un drink di benvenuto e colazione, pranzo e cena serviti a buffet e alcolici locali. Durante la giornata sarà possibile consumare caffè americano, tè caldo e freddo presso il bar. Nel trattamento sono compresi anche acqua e soft drinks, serviti al bicchiere dalle 10.00 alle 22.00. Dal trattamento sono esclusi gli alcolici con etichette internazionali, super alcolici in genere, bevande in lattina e bottiglia, il caffè espresso e tutto quanto non espressamente specificato. Il servizio di All Inclusive è disponibile dalle 10 alle 22. Tutte le etichette internazionali sono a pagamento.

 

ORGANIZZAZIONE TECNICA DEL VIAGGIO:

Agenzia: Bluvacanze San Giovanni Valdarno

sgvaldarno@bluvacanze.it – 055 9110060

 
 
 

Comments


bottom of page